La Farmacia Palma è arrivata alla decima generazione. Un traguardo raro, rarissimo, forse unico. Di certo, è una delle più antiche farmacie del Salento.

È sorta, infatti, a Maglie nel 1783. Da allora, è stata tramandata sempre di padre in figlio: Michele e Salvatore sono i nomi più ricorrenti nella sua lunga e gloriosa tradizione.Oggi la conduzione è affidata alla competenza e professionalità delle due titolari Elisabetta e Giuliana.

Nella Farmacia Palma si rinnova l’antica arte delle preparazioni galeniche, avvalendosi delle più moderne tecniche di confezionamento, al fine di garantire qualità e sicurezza per i pazienti. Da più di tre anni la Farmacia Palma ha dovuto abbandonare la storica sede, in via Roma, per carenza di spazio, per riposizionarsi in locali più vasti e accoglienti situati in via Piave angolo via Brenta.  

Michele Palma  Mentre i più valorosi chimici moderni combattono energicamente per risolvere alfine il problema dell’infezione malarica, Michele Palma valoroso chimico – farmacista, ha anch’egli trovato una formula efficace per combattere cotanto morbo, e dagli esperimenti ne ha ottenuto risultato confortante e lusinghiero.

Il farmacista Palma pieno di coltura e di buona volontà si va affermando solennemente nei campi scientifici in cui porta il contributo del suo ingegno vigoroso e in cui raccoglie già larga messe di plauso.

Se il premio non è mancato mai ai più egregi, il signor Palma che ha già ricevuto medaglie d’oro a Lione ed a Roma, avrà ancora i più ambiti premi e i più rispondenti al vero merito dell’uomo, non appena si avrà maggiore coscienza del valore dei preparati di così distinto ed illustre chimico.